Il Fosso di Helm

LotRO

Elrond in LotRO

foto

elrond peredhel, il mezzelfo, signore di imladris, (granburrone) fa la sua comparsa in the lord of the rings online™: shadows of angmar™ in momenti temporali diversi, a seconda della razza prescelta dal giocatore per affrontare l'avventura.

cronologicamente, chi sceglie la razza degli elfi potrà incontrare elrond già dai primi istanti dell'avventura.
la storia si svolge circa 600 anni prima della guerra dell'anello ed il luogo di partenza è il rifugio di edhelion, nei pressi dei cancelli di thorin, situati nel cuore degli ered luin (monti azzurri). il vostro persoanggio elfo si ritroverà nel mezzo dell'azione in quanto il rifugio è sotto attacco! decine di goblin imperversano nel campo ed alcuni degli elfi più anziani difendono strenuamente i cancelli. riuscendo a farvi strada tra i goblin, giungerete presso un grosso portone che, d'improvviso, cederà sono i possenti colpi di un troll!
sembrerebbe la fine, ma ecco che elrond, facendosi largo tra i nemici, giunge in vostro aiuto brandendo una lama scintillante. maledicendo la bestia con le parole << drego morn! >> (svanisci oscurità!), affonda la sua lama nella spessa pelle del troll, sconfiggendolo. dopo avervi soccorso, vi chiede di seguirlo per un ulteriore compito: la stirpe dei nani dourhands (manidure), capeggiati da skorgrim, sta cercando di venire in possesso di alcuni tesori custoditi nelle sale di edelhion, elrond non conosce il motivo, ma teme per il peggio. con il mezzelfo al vostro fianco riuscirete a farvi strada fra i nemici fino a giungere al luogo in cui i preziosi sono celati. tuttavia sembra essere tardi e per evitare che skorgrim possa impadronirsi dei misteriosi artefatti, elrond decide di far crollare la volta della grande sala, seppellendo i manidure assieme al tesoro. il re degli elfi, allora, si congeda per cercare di scoprire cosa sta muovendo i manidure, e la vostra storia prosegue.

giocando invece con qualunque altra razza, l'incontro con elrond è rimandato abbastanza avanti nel tempo, dopo la partenza di frodo da saccoforino. egli, infatti, sarà a granburrone ad attendere la compagnia nel grande salone dell'ultimo rifugio accogliente. giunti ad imladris, quindi verrete incaricati da elrond stesso a svolgere dei compiti importanti nei boschi dei troll e sulle montagne nebbbiose. vi pregherà inoltre di aiutare nelle loro ricerche alcuni personaggi famosi come aragorn, arwen e Glorfindel.

come tutti gli altri personaggi dei libri, anche elrond è stato trasposto nel formato videoludico in maniera molto attinente agli scritti del professore.

Condividi su Facebook
 

Il Fosso di Helm